Cara amica, caro amico,

con la serata in programma il 7 luglio 2020, si completerà il ciclo dei tre incontri dedicati alla ”Potenza Creatrice della Gentilezza Amorevole”. Siamo ripartiti dalla Loving Kindness dopo la separazione forzata che ci ha tenuti lontani e isolati da tutto, per creare, fortificare, mantenere delle reti di luce attive, che nutrano noi e possano nutrire l’ambiente che ci ospita. Anche l’accesso a questa serata sarà soggetto ad una donazione che verrà interamente devoluta ai vari progetti, per potere coprire l’emergenza che, purtroppo, continua ad imperversare in paesi sempre più afflitti dalla povertà. Ti raccomandiamo di confermare la tua iscrizione, entro il giorno precedente all’evento, inviando una e-mail a contatti@farfallediluce.org.

In India, dove siamo impegnati a sostenere lo Jseva Sansthan Project, continuano gli equilibrismi di Sudhir ed è sempre più manifesta la loro gratitudine, per tutto quello che ricevono. Nelle immagini, nei video, nella loro gioia, c’è il grazie dei loro cuori.

Anche dalla Tanzania, dove è aperto il sostegno al progetto SAME HANDS, ci giungono immagini grate e appaganti dei piccoli guerrieri che continuano ad essere sottoposti a trattamenti riabilitativi fisioterapici, grazie agli aiuti economici di Farfalle di Luce.

Il Brasile è ancora nel pieno del disastro. Barbara, supportata dai volontari, prosegue nella distribuzione di pacchi di cibo, prodotti di igiene, frutta e verdura, consegnandoli direttamente alle famiglie, dialogando con loro e rafforzando quel legame che li ha sempre legati e neppure il virus è ancora riuscito a spezzare. C’è un dolore impalpabile che aleggia, ma che viene sopportato con grande dignità, alla quale non si può che guardare con ammirazione. Così come con gratitudine, Barbara e i suoi, guardano a Farfalle di Luce e Micromondo, che non hanno fatto mancare sostegno nemmeno in questo momento drammatico per tutti.

Dall’Argentina arriva indomito, nonostante tutto, anche l’entusiasmo di Carlos, con le immagini dei ragazzi di Los Horneros che affrontano la fame in tempo di Covid sfornando pane, pizza, dolci e altro cibo. Non che ne avessero in abbondanza prima, specie nelle loro famiglie di provenienza distrutte dalla violenza e dagli abusi. Adesso affrontano quest’ennesima prova con uno spirito di resilienza tale, da costringere anche tutti noi a riflettere sulla strada da percorrere. Dovremmo essere tutti consapevoli che solidarietà e servizio verso i bisognosi meritino un grado di attenzione ed evoluzione sempre più alto, che ci costringa a sentirci tutti coinvolti nello sviluppo della questione sociale che porterà ad un miglioramento del nostro pianeta. Chiunque non abbassi le braccia e si dia da fare, anche in momenti difficili come questo, svolge un ruolo benefico verso la creazione di un mondo migliore.

Ancora una volta, le immagini parlano da sole (se non l’avete ancora fatto, potete prenderne visione sulle nostre pagine social). E perché possano continuare a parlare, il nostro e vostro aiuto è sempre più necessario. È un appello, il nostro, che parte dal Cuore e ti chiede di continuare a donare. Puoi farlo secondo le solite modalità, con un contributo in denaro e/o destinando il tuo 5×1000 a Farfalle di Luce.

Ti chiediamo di essere “elettricisti” con noi, uniti nel sostenere il lavoro della LUCE. Senza desistere. Senza mollare. Grazie di cuore.