Chi siamo

Presidenti

Micaela Vannucchi

PRESIDENTE

Analista transazionale, Counsellor terapeutica, docente e formatrice, da oltre 25 anni incentra le sue ricerche e attività sullo sviluppo delle “competenze umane”, sull’attivazione delle risorse interne per affrontare e superare crisi e cambiamenti. E’ docente in master post universitari e aziende di consulenza

Maurizio Bombara

VICE PRESIDENTE E TESORIERE

Imprenditore, Manager, Docente Universitario, ha diretto organizzazioni nazionali ed internazionali, oggi opera advisor indipendente nel settore delle grandi opere per la sostenibilità ambientale e le energie rinnovabili. Insegna LifeKi “Il Soffio della Vita”, disciplina fisica sintesi di Kundalini Yoga e Kendo (Spada Giapponese) di cui è appassionato studioso da oltre 25 anni.

Consiglio Direttivo

Valeria Namiri

Terapeuta esperta in tecniche di riequilibrio energetico. Da vent’anni esercita la sua attività per ricondurre le persone ad uno stato di omeostasi anche in situazioni di patologie molto gravi.

Carlos Lombardi

Ricercatore in antropologia sociale, imprenditore, esperto andinista, fondatore della Società di Speleologia Argentina. Attivo partecipante a varie opere sociali di trasformazione a Buenos Aires, attualmente sostiene la Casa S.I.A.N.D., centro di affido e di recupero di bambini maltrattati.

Laura Cappelli

Fiorentina e cittadina del mondo, grazie al lavoro e all’amore per i viaggi ha conosciuto realtà e dimensioni molto diverse e lontane. In India incontra Sudhir, impegnato a gestire una scuola per bambini disagiati e disabili, di cui la luce delle nostre farfalle oggi ha cura

Elena Mazza

Dopo un percorso di studi in ambito giuridico decide di assecondare maggiormente le proprie attitudini che la portano ad essere una persona con buone doti comunicative e abile nello sviluppare le relazioni interpersonali perché mossa da un interesse sincero e genuino verso gli altri. Matura esperienze come sales account e attualmente si dedica alla vendita e alla gestione dei clienti con un taglio di tipo consulenziale nel settore del digital marketing. Vive nel milanese con suo marito e la sua meravigliosa bimba di due anni.

Elena Mambretti

Laurea in lettere, ha lavorato per 25 anni presso la direzione HR di una azienda giapponese di elettronica di consumo occupandosi di selezione del personale e di formazione per il personale interno ed esterno, maturando così una profonda esperienza sia nella gestione delle risorse umane sia nell’organizzazione di eventi. Oggi si dedica a se stessa e a chi la circonda, organizzando corsi/seminari di Yoga e discipline collegate

Francesca Confalonieri

Laureata in Lettere, con una passione per la scrittura, ha fatto esperienze nell’editoria e collaborato con diverse testate giornalistiche. Ha gestito la comunicazione e l’immagine aziendale per una Multinazionale, occupandosi dell’edizione di una rivista su tematiche sociali e della disabilità. Oggi scrive un nuovo capitolo di vita personale e professionale, sempre orientata alla comunicazione e alla costruzione dei rapporti interpersonali.

Margherita Barberis Canonico

Business angel da più di 10 anni, affianca la passione imprenditoriale a quella per le arti visive e per i viaggi. Negli ultimi anni ha sviluppato un interesse sempre crescente per le attività sociali occupandosi di svariati progetti no profit, in Italia e nel mondo.

Soci Sostenitori Attivi

Rosalì Amelotti

Vive e lavora a Milano, dove opera come medico in diversi settori. Il tema della solidarietà è sempre stato al centro dei suoi interessi, sia dal punto di vista personale che professionale. Al di là delle finalità primaria delle azioni solidali volte a portare sostegno ed aiuto a persone disagiate, il messaggio di unione e connessione solidale che permette soprattutto una prospettiva di crescita ed evoluzione personale in chi effettua l’aiuto è l’idea fondamentale che ha portato Rosalì ad aderire con entusiasmo al progetto di Farfalle di Luce.

Beatrice Turrini

Esperta in informatica, prima docente e consulente, poi manager all’interno di una grande azienda di telecomunicazioni; ha una lunga esperienza di gestione di team di persone e progetti complessi, di problem solving e comunicazione nelle situazioni di emergenza. Oggi si occupa principalmente di progetti legati alla sicurezza.

Domitilla Biondi

Domitilla Biondi è specializzata in design e comunicazione. Dal 1996 è stata pioniera nel campo della creatività digitale, portando valore di considerazione riconosciuta al mondo del web come lo conosciamo e usiamo oggi.
Da allora, si è mossa rapidamente in un profondo percorso di Conoscenza del Sé, col risultato di acquisire una vasta Conoscenza delle potenzialità di cosa significhi Essere Umani, che ama condividere e diffondere attraverso il suo percorso artistico a tutti coloro che hanno lo stesso approccio del suo percorso fatto di Bellezza, la quale coinvolge il suo Sé, quello degli Altri e la Connessione con il Pianeta Terra.

Michele Bernetta

Originario di Chiavenna, si trasferisce a Milano per frequentare la facoltà di Architettura presso il Politecnico e dove resta per più di vent’anni maturando esperienze di vita in vari ambiti. Prima del suo trasferimento nella verde Brianza, il destino ha voluto che il suo percorso si incrociasse con quello del progetto “Farfalle di Luce”. Avendone apprezzato da subito gli intenti, offre la sua professionalità, dove possibile, al fine di partecipare attivamente e portare così il suo piccolo contributo a questo grande progetto.

Veronica Willemberg

Formatasi nell’ambito delle Scienze della Comunicazione Sociale e dell’Educazione Biocentrica, è impegnata quotidianamente nella diffusione e nella pratica della Cultura della Pace, con specializzazione nella gestione culturale e nelle dinamiche che regolano lo sviluppo integrale dell’essere umano. Produttore e conduttore radio, editor grafico, editorialista internazionale, è anche consulente per Aziende, Imprese e Organizzazioni nei processi di progettazione e diffusione di cultura e valori istituzionali, utilizzando piattaforme multicanali.

Alessandra Barison

Consulente in Marketing e comunicazione, Coach e formatore, Fondatrice di inCrescita, Facilitatore in Terapia Prenatale e Goal Mapping, Meditation Leader. Alessandra sostiene individui e organizzazioni, profit e no-profit, nella concretizzazione del loro Successo sostenibile

Chiara Camozzi

Laureata in architettura, con un Master in pianificazione urbana nei paesi in via di sviluppo, Chiara ha lavorato per diverse ONG in America Latina, Africa e Kenya, dove vive dal 2008, occupandosi di progetti di riqualificazione delle baraccopoli e di supporto nella creazione di attività generatrici di reddito. Attualmente lavora per un programma in Somalia, sui temi della promozione della cultura e dell’arte per l’inclusione sociale.

Xavier Verhoest

Da 30 anni Xavier lavora allo sviluppo di progetti di promozione del dialogo e della coesione, andando oltre i rifiuti e le diversità, partecipando alla vita delle comunità coinvolte. Dopo aver lavorato per Medici senza Frontiere in Burundi, Palestina, Sudan e Somalia, nel 2003 ha fondato in Kenya Art2be, un’organizzazione che utilizza l’espressione artistica per rafforzare la resilienza di gruppi ai margini della società (rifugiati, malati di HIV, omosessuali, minoranze).