Cari amici di Farfalle di Luce,

la serata di meditazione e connessione tenutasi mercoledì scorso a Villasanta, ha segnato il riavvio dei nostri eventi solidali il cui ricavato viene destinato a a sostegno dei progetti di Farfalle di Luce.

Siccome l’autunno è tempo di vendemmia, quello guidato da Micaela Vannucchi è stato un momento di riflessione sul lavoro di semina e di raccolta che ciascuno di noi porta avanti, con risultati più o meno di successo. Una riflessione con un punto di partenza probabilmente non per tutti ben chiaro. Non sono gli altri che determinano il nostro essere, ma siamo noi i soli responsabili. Prendiamo consapevolezza, quindi, che il nostro interiore viene sempre fuori, con una forte responsabilità nel nostro modo di approcciare alle cose che ci accadono nella vita. Non guardiamoci troppo in giro, cercando giustificazioni negli altri, nel tempo, nelle congiunture. Non autoconvinciamoci che sia così. Noi siamo i padroni nella nostra vita e lo siamo fin dal momento in cui scegliamo di tenere un personale atteggiamento, senza trasferire emozioni o vissuti passati che si riflettano su ciò che ci accade oggi, influenzando le nostre relazioni e le nostre reazioni.

L’invito trasmesso ai presenti è stato quello di scegliere il modo in cui vivere ogni situazione, per essere attivi nella costruzione della propria vita e non soggetti passivi, influenzati dal proprio passato. L’invito è anche stato quello di usare le situazioni impreviste, comprese quelle non troppo piacevoli, per trasformarle in una reazione positiva.

Con la meditazione Kundalini, Micaela ha accompagnato i presenti a scuotersi di dosso il peso di vissuti, preconcetti, idee e ad attingere nuova forza e nuova energia vitale.

La serata ha visto una presenza numerosa di partecipanti, non solo frequentatori abituali e assidui, ma anche neofiti, qualcuno non proprio partecipe spontaneo, ma a posteriori grato a chi gli ha permesso di lasciarsi aprire a nuova esperienza.

Un grande grazie a tutti loro che sono intervenuti, contribuendo con la loro presenza, a destinare nuovo sostegno ai progetti di Farfalle di Luce. L’invito resta aperto alle prossime serate in programma per una nuova occasione di connessione, meditazione, riflessione e dono a noi stessi e ad altri.