Menu

Un anno di Farfalle di Luce: un saluto e un augurio dalla Presidente dell’associazione Micaela Vannucchi e da…

Alla fine abbiamo deciso anche noi di evolverci e di tenere il passo con la tecnologia: così affidiamo ad un video messaggio le nostre parole di augurio e gratitudine.

Per quanto silenti, quest’anno abbiamo lavorato molto al consolidamento dei progetti esistenti.
I bambini ospitati a Casa SIAND sono saliti a 35, ma il risultato per noi insperato è rappresentato dalle 15 adozioni che il Tribunale dei Minori ha riconosciuto ad altrettante famiglie.
Anche il progetto relativo agli adolescenti di Los Horneros si è sviluppato moltissimo: ci sono più ragazzi, l’attività di recupero degli abiti si è consolidata, l’acquisto di un forno ha facilitato l’avvicinamento al mestiere del fornaio. Si è ampliata la rete sociale, con la presenza della psicologa e la formazione all’educazione sessuale, perché gli adolescenti non arrivino impreparati al mondo adulto. Si è ampliata la struttura, c’è il riscaldamento garantito e, anche l’orto, viaggia a regime produttivo. Los Horneros è in piena fioritura.
Durante un viaggio ad Iguazu, siamo entrati in contatto con una Comunità Guaranì, facendo la conoscenza di un maestro che sta fornendo educazione ai bambini, dando loro la possibilità di frequentare la scuola. Il progetto è tutto in crescita.
Si consolida sempre di più il progetto educativo in India: avanza e si rinnova il nostro supporto didattico, attraverso il pagamento dello stipendio degli insegnanti e la fornitura del materiale scolastico.
Altrettanto consolidato in Nepal il sostegno all’Orphan Child Program e ai progetti promossi dal Venerabile Lama Ngawang Kunga Bista.
Settembre ha portato un nuovo progetto, in occasione di un viaggio di Micaela in Kenya, a Nairobi. Folgorante l’incontro con un gruppo di giovani artisti, nati e cresciuti nello Slum, che hanno deciso di continuare la loro opera sociale insegnando ai bambini a dipingere e avvicinandoli al mondo dell’arte. Farfalle di Luce è entrata in questo progetto, che esiste da 15 anni, prendendosi l’impegno di fornire una base finanziaria per garantirne la continuità.

Ad ottobre ha visto la luce il nuovo sito di Farfalle di Luce e con lui ha preso forma il nostro nuovo impegno nei confronti di tutti voi. E’ grazie al sito che potremo mantenervi aggiornati e, il più possibile, informati sul nostro lavoro.

Altro strumento a cui ci affidiamo, perché possiate sempre sentirvi coinvolti,  è la newsletter (se non sei ancora iscritto nelle nostre liste clicca qui e iscriviti), che si affianca alle pagina social su Facebook e Linkedin e al nuovo canale Youtube

Partono da qui, oggi, gli auguri per un Natale meraviglioso e un fantastico 2019, ringraziandovi dal profondo del cuore per il sostegno che ci avete offerto e speriamo vorrete continuare a darci.
I vostri contributi creano vita e fanno fiorire i progetti, accendendo sempre nuova luce.

Share this Post!

About the Author : admin


0 Comment

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Related post

  TOP