Menu

A Jseva Sansthan si educa anche alla cura dell’igiene personale e alimentare

Nuovo aggiornamento dalla casa/scuola in India che educa a prendersi cura del corpo, della mente e delle emozioni, diventata punto di riferimento sociale

Sudhir, l’anima indiana della casa scuola Jseva Sansthan che documenta regolarmente successi e problematiche della struttura, ci ha mandato un nuovo aggiornamento.

Riguarda i 147 bambini che, iscritti in 5 classi, frequentano attualmente la scuola e ha portato una bella novità: la creazione di una biblioteca nel Campus. Per incoraggiare i bambini alla lettura, è stato individuato un facilitatore che li ha coinvolti in diverse lezioni e ha organizzato sia sessioni di quiz che piccole gare trimestrali, che hanno visto i migliori studenti premiati con piccoli premi.

Un momento importante nella vita dei bambini della
Jseva Sansthan sono i tradizionali incontri con i genitori che, nonostante le difficoltà, sono riusciti anche quest’anno ad intervenire numerosi, toccando con mano i progressi dei loro figli. Sono per lo più famiglie contadine che vivono ai margini della comunità, ma che sono consapevoli e grati dell’opportunità che i loro bambini hanno di frequentare il miglior centro educativo possibile.

I genitori dei bambini di jseva Sansthan

Li hanno visti all’opera nelle attività sportive e negli esercizi fisici, li hanno ammirati impegnati in giochi all’interno e all’esterno (come cricket, badminton e football per i giochi all’aperto e Ludo & Ladder, carambola per giochi indoor), li hanno scoperti motivati nelle sessioni di yoga.

Momenti di gioco all’aperto

Jseva Sansthan non è solo istruzione, formazione, educazione: è anche cura all’igiene personale dei bambini, al loro aspetto esteriore ma, soprattutto, è attenzione all’alimentazione e a una dieta corretta fondamentali per la loro crescita.

8 Condivisioni
Share this Post!

About the Author : admin


0 Comment

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Related post

  TOP