Una riunione del direttivo per valutare i risultati del 2018 e definire le cariche per il 2019

Cari amici,

anche quest’anno si è svolta l’annuale Assemblea dei Soci nel corso della quale il Consiglio direttivo di Farfalle di Luce si è riunito per votare il rinnovo delle cariche. Su questo fronte non abbiamo novità particolari da segnalarvi, essendoci stata la riconferma del Presidente, Micaela Vannucchi, del Vice Presidente e Tesoriere, Maurizio Bombara e di tutti i Consiglieri, confermati nelle rispettive cariche (Valeria Namiri, Carlos Lombardi, Beatrice Turrini, Laura Capelli, Elena Mambretti, Francesca Confalonieri, Margherita Barberis Canonico).

Nel corso dell’Assemblea è stato inoltre presentato il Bilancio consuntivo. Durante il 2018 sono stati raccolti oltre 51.500 euro, per la maggior parte erogati a sostegno dei progetti che Farfalle promuove nel mondo. In particolar modo, le attività in essere in Argentina e in Kenya hanno pesantemente beneficiato di fondi che hanno contribuito all’avanzamento dei progetti in maniera importante. Los Horneros va trasformandosi, di giorno in giorno, mentre il Wajukuu Art Project nelle vacanze scolastiche è stato porto sicuro per i ragazzi dello slum. Secondo la logica che spinge Farfalle ad operare, non sono, però, mancate erogazioni anche agli altri Paesi, Nepal ed India, che hanno garantito la continuità delle attività educative e didattiche con la copertura degli stipendi degli insegnanti e l’acquisto del materiale per la scuola.

Un numero salta all’occhio dalla lettura del bilancio, riempiendo di orgoglio e gioia tutti noi che sosteniamo Farfalle di Luce: in 6 anni di attività è stata raccolta la cifra complessiva di oltre 180.000 euro. Sono i miracoli del cuore, che generano luce e chiamano nuovi doni.