Avere fiducia non significa sottrarsi alla propria responsabilità, né demandare ad altri ciò che è il proprio compito, ma significa aprirsi alla possibilità di ricevere l’aiuto che si necessita per poter compiere al meglio il proprio operato.

Quando siete sfiduciati e diffidenti vi chiudete alla possibilità di poter essere nutriti dalle energie sinergiche alle vostre intenzioni.

Se guardate l’ombra manifesterete il buio, se alzate lo sguardo verso la luce probabilmente riuscirete a scorgere nuovi panorami e nuove possibilità che si schiuderanno davanti ai vostri occhi.

E’ importante che vi sia molto chiara la differenza tra la prudenza e la paura.

La prudenza significa fare tutto ciò che è necessario per mantenere e far prosperare la vita. La paura invece innalza delle barriere di separazione che non permettono nemmeno l’accesso al nutrimento e all’aiuto.

E’ fondamentale che in questo momento vi sia prudenza, ma che non imperversi la paura e la separazione.

E’ importante avere fiducia in se stessi e nella propria capacità di incarnare ed emanare le migliori qualità dell’essere.

E’ importante superare la paura essendo affidabili per sé stessi e per gli altri.

Siate attenti, sensibili, consapevoli e non lasciate spazio alla disperazione.

Pensate i migliori pensieri che sapete concepire, pronunciate le migliori parole che sapete profferire e sforzatevi in ogni momento di compiere le migliori azioni che sapete mettere in campo.

Abbiate fiducia!

Monza, 12 marzo 2020

Guarda la videolettura con il commento di Micaela Vannucchi