1. La prima, ottima, è che solo negli ultimi due anni, la generosità di chi ci conosce e ci sostiene, ci ha permesso di raccogliere circa il 10% delle donazioni totali. Una modalità di donazione che è andata crescendo in modo esponenziale ed ha contribuito a far crescere anche i progetti che Farfalle sostiene. Ve ne siamo grati.
  2. La seconda, che segue subito, è che il 5X1000 gode di deduzione fiscale. Va da sé che anche qualsiasi altra donazione, fatta in qualità di persona fisica o come azienda, sia fiscalmente deducibile: un regalo di un compleanno, di un battesimo, di un matrimonio, così come il destinare il corrispettivo delle bomboniere a Farfalle di Luce hanno come seguito il rilascio di un attestato di donazione, valevole al donatore la possibilità di detrarre.
  3. La terza ragione è che voi, cari amici, fate la differenza con qualsiasi gesto solidale decidiate di compiere. Donando, fate anche un regalo a voi stessi. Da osservatori passivi e impotenti entrate in uno stato di partecipazione attiva e date vita ad un movimento creativo in chi dà e in chi riceve. Alimentate l’energia del cuore che produce miracoli e crea luce nel cielo.
  4. La quarta è un gioco di parole, visto che sono 5 i paesi nel mondo dove possiamo dire: noi ci siamo. Il nostro impegno nel tenervi quanto più aggiornati, vi ha permesso di leggere, su queste pagine, come ogni vostro gesto si sia trasformato in garanzia di vitto e alloggio, in possibilità di formazione e assistenza, in “opportunità di vita” per bambini e giovani di Argentina, Brasile, India, Nepal e, dall’estate scorsa, anche Kenya.
  5. L’ultima è una considerazione. Il “cinque” è il numero delle dita delle mani che si sovrappongono. Mani che pregano, mani che ringraziano. Mani che, insieme ai cuori, riescono a compiere gesti, a volte, anche solo impossibili da pensare. Per noi di Farfalle, tutti i risultati raggiunti negli anni sono un successo che, all’inizio della nostra avventura, disperavamo anche solo di immaginare. Oggi non potremmo gioirne, se voi non foste parte della squadra