Cari amici di Farfalle di Luce,
dal primo consiglio direttivo riunitosi post vacanze, sono usciti freschi argomenti di condivisione.
Per questo autunno di vendemmia, primi beneficiari del raccolto saranno e bambini dell’India e del Kenya.
In India il nostro sostegno economico al progetto Jseva Sansthan continuerà a garantire lo svolgimento dell’attività didattica e a coprire gli stipendi degli insegnanti. Con questo nuovo apporto, permetteremo anche che venga realizzata attività di manutenzione e venga costruito un nuovo tetto all’edificio in cui i bambini fanno scuola.

Per quanto riguarda il Kenya, invece, abbiamo deciso di supportare ulteriormente il progetto artistico Wajukuu in essere nello slum di Mukuru a Nairobi, con un contributo economico che darà nuovo impulso ed espansione alle attività per i ragazzi.

Wajukuu ci riserverà presto una novità importante

Nel mese di ottobre, infatti,  Shabu, anima e motore del progetto, verrà in Italia. Per due settimane una galleria d’arte di Torino ospiterà una mostra dei lavori dei ragazzi dello slum.
Un’occasione per toccare con mano tutto quello che abbiamo vissuto, finora,  attraverso gli occhi di chi ce l’ha raccontato. Un’occasione per sentire dalla viva voce di Shabu  quanto alto possa continuare a volare il progetto.

Il programma di viaggio italiano di Shabu è fitto, ma stiamo cercando di creare un momento di connessione e meditazione, da vivere insieme a Milano. Faremo il possibile perché ciò accada. Non appena definiti, vi daremo tutti i dettagli.