Parallelamente , e grazie, all’ampliamento e ristrutturazione dell’edificio, sono aumentate le classi. Attualmente la scuola e’ strutturata per accogliere bambini piccoli, offrendo un servizio molto simile al nostro asilo. Poi c’e una classe intermedia per bambini dai 5 agli 8 anni e una classe per i più’ grandi che copre quello che per noi e’ assimilabile al fine scuole elementari, prime medie, per un range di bambini che va dai 70 agli 80 e 4 insegnanti.
Tutti bambini accolti sono disagiati. il che significa che provengono da villaggi molto poveri, dove anche il cibo e’ un lusso, figuriamoci la possibilità’ di un’istruzione.
Alcuni di loro pero’ sono anche diversamente abili, quindi con una situazione di partenza cosi difficile, quale futuro potrebbero mai aver avuto senza questa grandissima opportunità’ che Sudhir e Radha stanno offrendo.
Hanno fatto di questa “missione” la loro vita, e tutti questi ragazzi sono diventati la loro famiglia.

Noi siamo al quarto anno di sostegno.

Il nostro contributo e’ stato fondamentale per dare a decine di bambini e ragazzi la possibilità’ di una formazione oltre che un tetto.
La possibilita’ di imparare la lingua inglese oltre al dialetto del loro villaggio, conoscere la storia, la matematica la letteratura…strumenti fondamentali per aprire la mente, sviluppare senso critico, avere la possibilità’ di scegliere ed essere autonomi un giorno, in breve costruirsi un futuro.
Credere che la vita valga la pena di essere vissuta e che ognuno di loro ha un ruolo importante in questo passaggio, che ognuno di loro può’ fare una differenza.